Tendenze moda per la stagione autunno inverno 2015 2016

Tendenze moda per la stagione autunno inverno 2015 2016

Ormai (ahimè) l’estate sta volgendo al termine e sulle passerelle già sfilano i capi di maggiore tendenza per la stagione autunno inverno 2015/2016.

Quello che è assolutamente certo vedendo le sfilate di moda, è che il guardaroba femminile per questo autunno inverno strizzerà l’occhio a tessuti e fantasie maschili. Pied de poule, check e principe di Galles la faranno da padrone nella moda invernale, ma non mancheranno cravattini e bretelle.

La moda per il prossimo inverno punta anche su effetti metallici e bagliori di luce, ispirandosi all’elemento che negli anni ’40 fu la novità per gli abiti più raffinati. Ritorneranno di gran moda lurex e fili di lamè. Ritornerà alla ribalta dopo un periodo di silenzio la pelliccia, vera o ecologica, in tutti i colori e versioni come gonne, borse, stivali e collane.

Colore di grande attualità sarà il nero come dimostrato in molte sfilate come Dolce e Gabbana e Laura Biagiotti. Oltre al nero l’autunno inverno 2015/2016 si tingerà di colori forti, decisi e ben mixati: arancione, verde, ocra, fucsia, bluette, viola e giallo, anche in sfumature senape. Le fantasie si fanno stilizzate: grafismi, anche molto colorati e di ispirazione anni ’60 oppure stampe fantasiose e sempre ricche di colore.

Ricapitolando:

-assolutamente IN: maglioncini ultrafemminili,decollettèe con la zeppa, maglioni oversize, pantaloni anni ’70 con vita alta, maxicoat che toccano terra, jeans e vita alta

-assolutamente OUT: maglioni con stampe tirolesi, (tipo renne e fiocchi di neve), pantaloni harem, cappotti militari,vita bassa,giubbotti di jeans.

Non resta che aspettare la stagione autunno inverno!